Live Nation ha annunciato l’acquisizione della quota di maggioranza in 356 Entertainment Group, una delle principali società di live promoting operanti a Malta: l’azienda, che già gestisce il principale club dell’isola, l’Uno, aveva già collaborato con la multinazionale americana per l’organizzazione di eventi di alto profilo nel paese, come il The Greatest Weekend dei Take That o il Liam Gallagher and Friends Malta Weekender, entrambi tenutisi lo scorso anno. "Live Nation cercherà di sfruttare questa spinta economica ampliando la diversità degli artisti e portando sul mercato più artisti internazionali", ha fatto sapere il colosso guidato da Michael Rapino a proposito del mercato locale, che nel 2023 ha generato - per quanto riguarda gli eventi dal vivo - un giro d’affari pari a 51,8 milioni di euro. "La scena musicale dal vivo di Malta sta vivendo un vero e proprio boom e questo accordo segna un nuovo entusiasmante capitolo per noi”, ha commentato John Reid, che coordina per Live Nation le operazioni nelle aree di Europa, Medio Oriente e Africa: “Combinando l'esperienza locale di 356 Group con la nostra rete e la nostra esperienza globale, il potenziale dell'isola è evidente. Con paesaggi mozzafiato, un clima incantevole e una fiorente scena di festival, Malta è perfettamente posizionata per diventare una destinazione imperdibile per l'intrattenimento dal vivo". "Questa acquisizione rappresenta un importante passo avanti per 356 Entertainment e Uno”, ha aggiunto la società acquisita: “La partnership con Live Nation rappresenta un traguardo importante che apre nuove opportunità per l'isola, dando nuova energia alla scena musicale locale e internazionale".