Secondo un articolo del Wall Street Journal, l’app per superfans alla quale da tempo Warner Music Group è al lavoro si avvicina ormai al debutto, con una versione che ha come primo artista protagonista - e, di fatto, testimonial - Ed Sheeran. L’artista di punta del roster globale della major starebbe ora “pubblicando attivamente” su una versione dell’app ancora in sviluppo: lo ha rivelato al WSJ con il CEO di Atlantic Records, Elliot Grainge, figlio di Lucian Grainge (CEO di UMG). Il WSJ riporta che Sheeran avrebbe "fornito molto feedback” rispetto alla versione beta iniziale dell’app che sembrava, sempre secondo quanto riferito, un feed di Instagram arricchito solo da post di Ed Sheeran, al quale gli utenti potevano aggiungere ‘like’ e commentare. Il quotidiano finanziario non ha reso noto nè quali siano i piani a lungo termine di Warner Music Group per la piattaforma, nè la data di lancio dell’app, che sarebbe comunque uscita dalla fase beta e sarebbe ancora in fase di sperimentazione con il coinvolgimento di una serie di dipendenti della label. In particolare Elliot Grainge supervisionerebbe il progetto lavorando a stretto contatto con il team tecnologico interno a WMG, diretto dal Presidente della Tecnologia della major, Ariel Bardin. Ricordiamo che il CEO di Warner Music Group, Robert Kyncl, aveva rivelato per la prima volta i piani dell’azienda per sviluppare un’app per superfans lo scorso anno durante una conferenza tecnologica del Web Summit a Doha, in Qatar, nella quale anticipava: “Ho assemblato un team di incredibile talento tecnologico proveniente da Google, Stripe, Instacart e molte altre grandi aziende tech, che stanno lavorando su un’app per superfans, dove gli artisti possono connettersi direttamente con i loro fan più devoti”.