Il colosso svedese dello streaming sta puntando con convinzione sull’integrazione con operatori locali di ticketing nella propria offerta: dopo aver siglato un accordo con Skiddle nel Regno Unito e con l’olandese Weeztix, Spotify ha annunciato in queste ore una partnership con Stager, operatore di biglietteria digitale sempre olandese operativo dal 2012 e molto utilizzato da festival e locali indipendenti dei Paesi Bassi. "Stiamo ampliando il nostro sistema con una nuova, importante integrazione che consentirà a tutti gli utenti Stager di elencare il prossimo evento di un artista presso la loro venue o festival direttamente sulla loro pagina artista Spotify", ha fatto sapere l’azienda con una nota, specificando come la collaborazione possa “sbloccare un enorme potenziale per gli organizzatori di eventi, consentendo loro di raggiungere un pubblico attivo su Spotify e vendere più biglietti tramite Stager”. L’annuncio conferma l’attenzione del DSP svedese nei confronti della musica dal vivo: alla fine dello scorso marzo Spotify ha lanciato la playlist “Concerti vicino a te” per promuovere le attività live degli artisti presenti nel proprio catalogo.