Warner Music Group ha annunciato il lancio di una nuova label in joint venture con l’imprenditrice Anjula Acharia per diffondere sul mercato americano la musica prodotta da artisti originari del sud-est asiatico: l’etichetta, battezzata 5 Junction, lavorerà a stretto contatto con la filiale losangelina di WMG, guidata da Tom Corson e Aaron Bay-Schuck. "Portare il talento dell'Asia meridionale al pubblico occidentale e oltre non è una questione di tendenze, ma di verità”, ha dichiarato al proposito Acharia: “Crescendo tra culture diverse, ho sempre saputo che le nostre storie avevano un potere globale. La mia missione è stata quella di tradurre questo concetto e mostrare al mondo che la rappresentazione non è un favore, ma una forza. Che si tratti di musica, identità, o marketing, muoversi fluidamente tra l'intersezione tra cultura e commercio è dove avviene la magia". "WMG ha colto presto il potenziale globale della musica sud-asiatica e siamo ben posizionati per accelerare il nostro successo sulla trafficata rotta commerciale tra l'Asia meridionale e il Nord America”, ha aggiunto il CEO di Warner Music Robert Kyncl: “Ho avuto la fortuna di conoscere Anjula da anni: è una dinamo creativa e imprenditoriale che porta con sé una rete di contatti vibranti e un'immensa competenza al nostro team di livello mondiale". "Abbiamo assistito a grandi collaborazioni culturali tra King e Nick Jonas, Diljit e Sia, così come Karan Aujla e One Republic, e per la prima volta in assoluto abbiamo visto Diljit esibirsi al Coachella e registrare il tutto esaurito nei palazzetti del Nord America”, ha concluso il CEO di WMG India Jay Mehta: “Ma siamo solo all'inizio di quello che ci aspetta, mentre raddoppiamo il potenziale della musica sud-asiatica nel più grande mercato musicale del mondo". Acharia, residente a Los Angeles, è fondatrice di Desi Hits!, società che ha contribuito a lanciare sui mercati del sud-est asiatico star occidentali come Lady Gaga, Britney Spears e 50 Cent.