Nel primo trimestre del 2025 YouTube ha generato ricavi per 8,93 miliardi di dollari, in crescita del 10,3% su base annua: a rivelarlo è stato Alphabet comunicando il proprio primo report finanziario dell’anno. "Grazie a YouTube e Google One, abbiamo superato i 270 milioni di abbonamenti a pagamento", ha dichiarato il CEO di Alphabet Sundar Pichai: “La TV è il dispositivo principale per la visione di YouTube negli Stati Uniti. Secondo Nielsen, YouTube è al primo posto per tempo di visualizzazione in streaming negli Stati Uniti negli ultimi due anni. E sulla piattaforma ci sono oltre un miliardo di utenti attivi mensili nel settore podcast”. “Grazie a tutta questa crescita, gli abbonamenti rappresentano ormai una parte importante del nostro business”, ha aggiunto Pichai: “Continuiamo a diversificare le opzioni di abbonamento, e di recente abbiamo esteso il nostro progetto pilota Premium Lite agli Stati Uniti, offrendo agli utenti un nuovo modo per godersi la maggior parte dei video di YouTube senza pubblicità”. Come rilevato all’inizio dello scorso marzo, YouTube Music - il DSP collegato a YouTube - ha raggiunto i 125 milioni di abbonati a livello globale.