La società di live promoting tedesca DEAG ha visto i propri ricavi crescere su base annua del 18% nel primo trimestre 2025 a quota 370 milioni di euro. L’azienda ha venduto 11 milioni di biglietti a livello globale nel 2024, e 4 milioni per eventi programmati quest’anno: secondo le previsioni degli analisti nel 2025 DEAG dovrebbe arrivare a immettere sui mercati circa 12 milioni di tagliandi. La divisione di Live Touring è cresciuta del 20,2% accumulando ricavi per 223,8 milioni di euro, mentre quella Entertainment Services ha visto il proprio giro d’affari crescere del 39,3% su base annua a quota 185,2 milioni di euro. In flessione del 45% su base annua - per 2,4 milioni di euro - è il margine operativo lordo, non per problemi sui mercati per per scelte “consapevoli e strategiche” (come, per esempio, l’acquisizione dell’italiana MC2 Live, ufficializzata lo scorso ottobre, e l’ingresso del capitale come azionista di maggioranza della tedesca Black Mamba Event & Marketing, oltre che agli investimenti negli eventi dal vivo legati a “sfide metereologiche” e a una ristrutturazione del CdA) "Abbiamo investito consapevolmente in queste misure strategiche, nonostante le ingenti spese che ciò ha comportato, e che hanno portato temporaneamente a un calo degli utili", ha spiegato il CEO Detlef Kornett in una nota dedicata agli investitori: “Abbiamo implementato con coerenza la nostra strategia di crescita e nel 2024 abbiamo preso la decisione consapevole di effettuare investimenti superiori alla media nello sviluppo sostenibile del nostro business, per garantire il nostro futuro e posizionarci nel miglior modo possibile”.