Coca Cola Company e Universal Music Group hanno annunciato il lancio di Real Thing Records, una nuova etichetta discografica “dedicata - spiegano le aziende in una nota - a promuovere l'arte emergente di tutto il mondo e a creare legami più profondi tra artisti e fan”. La nuova entità rappresenta, secondo il gigante dei soft drink americano, “una nuova evoluzione della ricca tradizione musicale di Coca-Cola”, unita “all'influenza culturale e alla rete globale di etichette e partner di un’azienda leader come Universal Music”. “E’ più di una semplice collaborazione”, hanno precisato UMG e Coca Cola: “E’ un investimento nel futuro della musica, che unisce i punti di forza di entrambe le aziende per costruire nuove strade che permettano agli artisti di tutto il mondo di prosperare”. I primi due ingressi nel roster di Real Thing Records sono l'artista franco-neozelandese Max Allais (legato a Better Now Records / Universal Music Germania) e il cantautore e produttore indiano Aksomaniac (presente nel roster di Def Jam Recordings India / Universal Music India), “entrambi astri nascenti la cui arte, ambizione e prospettiva audace incarnano la visione globale lungimirante dell'etichetta”. "Coca-Cola Company ha una ricca tradizione, fatta di profondi legami umani e risonanza culturale, che abbatte le barriere e unisce le persone oltre i confini e le generazioni", ha dichiarato Joshua Burke, Global Head of Music & Culture di Coca-Cola Company: "Real Thing Records è progettata per liberare un potenziale maggiore per artisti, fan e i nostri marchi, dove la creatività alimenta la crescita e la potenza combinata della nostra rete e dei principali partner musicali globali crea un valore superiore alla somma delle sue parti. Il nostro obiettivo è far brillare gli artisti e offrire loro la flessibilità necessaria per sviluppare la propria identità con il supporto di una portata e di una competenza globali. E’ un impegno a lungo termine per la musica, che ci consente di reinvestire nei nostri programmi, sostenere la prossima generazione di talenti e rimanere radicati in ciò che conta di più: la musica e il fandom". "Oggi gli artisti hanno un punto di vista che va oltre la musica", ha aggiunto Burke: "Capiscono il loro marchio personale e i fan si sentono connessi a loro in modi più personali. La genesi di Real Thing Records è stata quella di identificare questo cambiamento e di sapere che la nostra credibilità come inserzionisti, con creativi, esperti di marketing strategico, designer e una scala di dimensioni, può supportare gli artisti in modi nuovi". "Per anni, Universal Music Group e Coca-Cola Company hanno condiviso la convinzione che la musica possa creare connessioni e dare vita a esperienze significative", ha aggiunto Richard Yaffa, Executive Vice President di Universal Music Group: "Con il lancio di Real Thing Records, stiamo portando questa visione ancora più avanti, unendo le forze per costruire un'etichetta moderna che promuove l'arte e amplifica le voci emergenti sui palcoscenici globali e locali, offrendo allo stesso tempo ai fan i momenti culturali che desiderano. Entrambe le aziende riconoscono il valore a lungo termine dell'investimento nell'innovazione artistica e il nostro passato lavoro insieme ha costantemente dimostrato come la musica possa emozionare le persone e creare un impatto duraturo. L'evoluzione e il continuo successo delle nostre numerose collaborazioni sono una testimonianza di ciò che è possibile quando allineiamo la creatività alla rilevanza culturale".