Sugar Music Publishing ha annunciato il consolidamento dello storico legame con Luciano Ligabue attraverso un’importante operazione strategica, che ha portato la storica società di edizioni milanese a diventare co-editore delle opere future dell’artista e di oltre 200 titoli del suo repertorio. L’intesa, siglata con Fuoritempo – la storica società editoriale fondata dal cantautore – prevede l’acquisizione dei diritti editoriali sulle nuove produzioni che Ligabue realizzerà nei prossimi tre anni, nonché del 50% delle quote editoriali di tutto il catalogo di Fuoritempo. La collaborazione - annunciata dopo l’evento dal vivo “La notte di certe notti”, tenutosi lo scorso 21 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) per celebrare i 30 anni di “Certe notti” - rappresenta, spiega Sugar Music Publishing in una nota, “molto più di un’operazione editoriale: è la conferma di una relazione artistica e personale che dura da oltre tre decenni, nata nel 1990 con il brano ‘Figlio d’un cane’ e che oggi si rinnova con una visione comune orientata al futuro”. “Con Luciano ci unisce un legame autentico, costruito nel tempo sulla stima, l’amicizia e una profonda passione per la musica”, ha dichiarato Filippo Sugar (nella foto, a destra), CEO del Gruppo Sugar: “Oggi questo rapporto si rinnova con nuova energia. Siamo felici e orgogliosi di alimentarlo, con l’obiettivo di aprire nuove prospettive per le sue opere future e, al tempo stesso, di custodire e valorizzare un catalogo che rappresenta uno speciale patrimonio artistico della musica italiana".