Con una nota ufficiale diffusa in queste ore StubHub ha ufficialmente annunciato una proposta di IPO per 34,04 milioni di azioni, a un prezzo che oscilla tra i 22 e i 25 dollari per azione: ai sottoscrittori - tra i quali figurano JP Morgan e Goldman Sachs - è stato offerta un’opzione di 30 giorni per l’acquisto fino a 5,11 milioni di azioni in più allo stesso prezzo. Secondo una stima del Wall Street Journal, calcolando i 373 milioni di azioni disponibili, la capitalizzazione di mercato della società si aggirerebbe intorno a 9,3 miliardi di dollari: StubHub prevede che i suoi titoli vengano scambiati sulla borsa di New York entro le prossime due settimane. Nel luglio del 2024 Bloomberg fece trapelare un’indiscrezione che voleva l’azienda prossima al debutto sui mercati con una valutazione pari a 16,5 miliardi di dollari: poco meno di un mese dopo il Wall Street Journal riferì del rinvio dell’operazione, a causa della mancanza di offerte strutturate e convincenti e del “momento difficile” sperimentato, all’epoca, dai mercati azionari. Come da programma, l’IPO è stata presentata nonostante la crescita rallentata registrata da StubHub nel primo semestre di quest’anno.