E’ stata annunciata la nascita di Brio Media Group, “progetto cross-mediale - spiega la nota di presentazione - che unisce televisione, editoria, podcast e digital con una missione precisa: valorizzare l'eccellenza musicale italiana aprendo al contempo una finestra sulle migliori proposte internazionali”. La realtà, che debutterà con il programma "Ascolti - Musica Fuori Classifica" l'8 ottobre alle 22:30 sul canale 170 del digitale terrestre (Prima Free), “si propone come piattaforma di scoperta e promozione per artisti emergenti e consolidati, con particolare attenzione al talento nazionale”. Il format televisivo sarà affiancato da un sistema di podcast dedicati, una serie di rubriche su BrioMagazine, playlist su Spotify e “una strategia social integrata”. “Vogliamo essere il megafono delle realtà musicali di qualità, con un occhio di riguardo alla scena italiana che spesso fatica a trovare spazi adeguati”, spiega la direzione artistica: “La nostra forza è la moltiplicazione delle piattaforme: un artista selezionato avrà visibilità trasversale su tutti i nostri canali”. Fondatore e direttore artistico di BrioMagazine è Bruno Giraldo, in passato già animatore del progetto C.A.L.M.A..