Non accenna a diminuire l’interesse di Spotify nei confronti della musica dal vivo: la piattaforma di streaming musicale svedere ha lanciato un nuovo tool che permette agli utenti free e premium di seguire le attività dei club live. Lo strumento - ha specificato l’azienda in una nota - permette di “scoprire nuovi locali nelle vicinanze ed esplorare i programmi futuri, il tutto senza uscire dall'app”. Il nuovo feed, prosegue la nota di Spotify, “si aggiorna quotidianamente, mostrando i concerti più rilevanti nella zona di ogni ascoltatore, dai concerti più intimi del fine settimana ai tour globali appena annunciati”, elaborando una sintesi di “ciò che gli ascoltatori stanno ascoltando in streaming, dove vivono e i generi che amano, il tutto in un'unica destinazione personalizzata”. “Quando un ascoltatore segue un locale, questo viene salvato nella sua Library diventando facile da trovare, insieme a suggerimenti personalizzati per altri locali che potrebbero interessargli”. Il nuovo tool integra una soluzione di ticketing, che permette di “contattare in app il partner per la biglietteria dell’evento e completare l’acquisto”. Al momento, spiega Spotify, le venue incluse nel servizio a livello globale sono oltre 20mila.