La società di biglietteria SeatGeek si è offerta di partecipare a un progetto pilota di Google legato alla ricerca sul Web supportata dall’intelligenza artificiale: i gestori della piattaforma con quartier generale a New York ha reso consultabili dal motore di ricerca del gigante di Mountain View i dati presenti sui propri server, affinché questi vengano inclusi nei risultati mostrati agli utenti dall’AI Mode di Google. "I fan non iniziano più il loro viaggio su un solo canale: pongono domande tramite assistenti AI, nuove esperienze di ricerca e strumenti che possono pianificare o intraprendere azioni per loro", ha affermato Russ D'Souza, co-fondatore di SeatGeek: "Il nostro obiettivo è garantire che i nostri eventi vengano visualizzati ovunque i fan li chiedano. Collaborare con Google sulla sua esperienza di ricerca agentica è un passo fondamentale in questa direzione". "Questo fa parte della nostra strategia a lungo termine per guidare il settore nella ricerca e distribuzione tramite intelligenza artificiale", ha aggiunto Suzy Evans, Senior Manager of Search di SeatGeek: "I titolari dei diritti vogliono la certezza che i loro eventi saranno visibili ovunque i fan effettuino ricerche. Questa partnership contribuisce a garantire questo obiettivo, ed è solo l'inizio".