Barley Arts ha diffuso un bilancio delle attività svolte nel 2025: tra lo scorso mese di gennaio e questo dicembre l’agenzia di live promoting fondata a guidata da Claudio Trotta ha promosso circa 130 concerti di quasi altrettanti artisti internazionali provenienti da 14 paesi diversi (Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Belgio, Canada, Croazia, Giappone, Nuova Zelanda, Israele, Polonia, Paesi Bassi, Svezia, ex Repubbliche Sovietiche e Germania), inclusi circa 25 artisti che si sono esibiti in Italia per la prima volta. Accanto alla programmazione internazionale, Barley Arts ha inoltre promosso 16 tour completi di artisti italiani presenti nel proprio roster, per un totale di 160 concerti. Questi eventi hanno incluso concerti dal vivo, spettacoli di stand-up comedy e podcast dal vivo, raggiungendo oltre 50 città in tutta Italia. Nel corso del 2025, le attività di Barley Arts si sono estese su 16 regioni italiane, con una presenza particolarmente significativa in Lombardia, che da sola ha ospitato oltre 60 spettacoli. Un numero rilevante di concerti si è svolto anche in Emilia Romagna e nel Lazio, mentre la programmazione ha toccato numerose altre aree del Paese, tra cui Friuli Venezia Giulia, Campania, Veneto, Toscana, Marche, Piemonte, Sardegna, Trentino e molte altre. Gli artisti italiani promossi da Barley Arts si sono esibiti in oltre 100 città, con Milano e Roma come principali poli di attività, seguite da Torino, Bologna e Firenze. Il resto del territorio nazionale è stato coinvolto con molte altre città che hanno ospitato una o due date. Barley Arts ha inoltre portato artisti italiani all’estero, con concerti in Svizzera, Spagna, Francia e Regno Unito, per un totale di 14 appuntamenti internazionali. Analizzando la distribuzione regionale dei tour degli artisti italiani, l’attività più intensa si è registrata in Emilia Romagna, seguita da Lombardia, Lazio, Toscana e Piemonte. Ulteriori date hanno raggiunto regioni quali Puglia, Veneto, Sardegna, Abruzzo, Liguria, Marche, Friuli Venezia Giulia, Campania, Sicilia, Umbria, Calabria, Molise e Basilicata, a conferma dell’impegno della società nel portare la musica dal vivo in tutto il Paese. Barley Arts è anche impegnata nella produzione di spettacoli teatrali, tra i quali la nuova stagione dell’edizione italiana di “We Will Rock You”, scritto dai Queen e da Ben Elton, che sarà rappresentato dall’autunno 2025 alla primavera 2026 in 22 città per un totale di 47 repliche. Inoltre, Barley Arts produce in collaborazione con Buono-Food Events festival gastronomici quali Streeat Food Truck Festival – che durante l’anno passato ha toccato oltre 20 città e 9 regioni – Street Culture, Oktoberfest e ChorusLife Winterland. Per quanto riguarda il prossimo anno, il 2026 per Barley Arts - spiega l’azienda in una nota - “si preannuncia un anno molto ricco, destinato ad arricchirsi ulteriormente nel mese di gennaio con numerosi nuovi annunci già in programma. Tra i primi appuntamenti di rilievo figurano il concerto di Joe Bonamassa all’Unipol Forum di Milano, il nuovo tour estivo di Ben Harper — sia in versione unplugged solista sia con gli Innocent Criminals — ai quali si aggiungeranno presto i primi nomi della lineup della nuova edizione di Comfort Festival e il calendario di Streeat Food Truck Festival, che si prepara a tornare in tour dai primi di marzo fino ad inizio ottobre con più di 30 tappe in 10 regioni”. Il reparto booking di Barley Arts è guidato da Marco Ercolani (socio), con Simone Franchi e Francesco Venuto come booking agent associati. Andrea De Matteo, anch’egli socio, è Production Manager e co-gestisce i festival gastronomici insieme a Federico Trotta, General Manager di Buono-Food Events. Ivano Amati è CEO e socio; Simona Andronaco è Head of Administration and Finance e socia; Jacopo Rossi è Production Coordinator; Alice Degortes è Head of Promotion; Marialuisa Camporeale è Ticketing Manager; Francesca Diciatteo ricopre il ruolo di Production Assistant e Sofia Della Valle quello di Promotion Assistant.