Intervistato da “L’Economia - Corriere della Sera”, il presidente e fondatore di Rtl 102.5 Lorenzo Suraci ha illustrato i piani del network con quartier generale a Cologno Monzese per il prossimo futuro. "Nel 2026 voglio unificare le nostre radio-televisioni per proporre al mercato un unico e nuovo sistema pubblicitario nel 2027: ‘Rtl 102.5 Play’", ha spiegato Suraci, dichiarando conclusa la fase delle acquisizioni: "Adesso basta, non voglio comprare altre radio: voglio invece unificare ciò che già esiste, per rendere l’offerta più forte e più competitiva". Il nuovo assetto di Rtl 102.5 vedrà le tre emittenti del gruppo - oltre alla stessa Rtl 102.5, anche Radio Freccia e Radio Zeta - aggregarsi in un unico ecosistema editoriale, tecnologico e commerciale, con l’obiettivo di offrire agli investitori un prodotto capace di valorizzare contemporaneamente radio, radiovisione e digitale. Allo scopo, è previsto un investimento da circa 500mila euro per unificare la gestione dei segnali radiofonici e televisivo, al fine di aumentare “efficienza, affidabilità e qualità del prodotto editoriale, riducendo la complessità tecnica e aprendo la strada a nuovi formati commerciali”. Il bacino complessivo di utenza dichiarato dal gruppo è di oltre 9 milioni di utenti, per un ricavo annuale a oggi assestato a quota 45 milioni di euro.