Compri un cellulare, lo usi per effettuare chiamate, spedire sms o scaricare file e contribuisci alla lotta contro l’Aids in Africa. E’ l’idea che sta alla base dell’adesione di Motorola al progetto (RED), l’ente di beneficenza di cui è cofondatore il cantante degli U2 e che finanzia privatamente il Fondo Globale per la lotta alla terribile malattia. Per dare il suo contributo alla causa il produttore di telefonini ha deciso di lanciare sul mercato una nuova gamma di cellulari contraddistinti dal marchio (MOTO)RED: il primo modello, il MOTOSLVR red, ultrasottile e contraddistinto da una livrea rossa, è in commercio dal 15 maggio. Per ogni terminale venduto, costruttore e rivenditori destineranno 10 sterline al Fondo Globale per la lotta all'Aids, mentre gli operatori telefonici inglesi(BT Mobile, Carphone Warehouse, Fresh, O2, Orange, Tesco Mobile, T-Mobile, Virgin Mobile e Vodafone) hanno accettato di donare alla stessa organizzazione il 5 % dei ricavi mensili generati dall’utilizzo di ogni apparecchio. <br> “Motorola ha sviluppato il suo business in Africa per oltre 30 anni, ed il nostro supporto al Fondo Globale è una maniera di ringraziare questa Regione” ha spiegato Ron Garriques, presidente di Motorola Mobile Devices. “E’ incredibile quello che queste aziende stanno facendo, dirigere le loro forze creative ed economiche al Fondo Globale per la lotta contro l’Aids in Africa, la più grande crisi sanitaria degli ultimi 600 anni”, ha commentato Bono. “Ritengo che sostenere RED, fare bene, si dimostrerà un buon affare per queste aziende”.