MySpace, come per altri versi iTunes, sta emergendo come una delle poche idee veramente vincenti nel campo della Internet music: e così anche una casa discografica importante come la major Sony BMG ha deciso di prenderla a modello per un portale di “social networking”, Black Canvas (“cornice nera”), che andrà on-line a fine luglio con le prime pagine dedicate a una rosa selezionata di artisti appartenenti alla scuderia. <br> Una imitazione bella e buona? Sony BMG sostiene di no: “Sarà diverso da MySpace”, ha spiegato il direttore dei new media Jon Davis, “perché là ormai si trova di tutto mentre la nostra offerta sarà molto più focalizzata: sul sito dei Westlife ci andranno solo i fan del gruppo”. Non solo: saranno gli artisti stessi, assicurano i responsabili della major, a dettare le caratteristiche e la struttura del sito che li riguarda e non viceversa, come accade con MySpace. Agli utenti, inoltre, sarà concessa maggiore possibilità di interazione con i propri beniamini e con gli altri fan, ad esempio usando il telefono cellulare per “caricare” contenuti su Internet.