Chiude senza preavviso, e fino a data da destinarsi, il sito Web ufficiale di Prince, NPG Music Club. Al portale Internet, attivo da cinque anni, si accedeva soltanto iscrivendosi come soci e pagando un canone di abbonamento (due opzioni: versione “basic” e “premium”): in cambio, la piattaforma metteva a disposizione, oltre ai dischi e al merchandising ufficiale, musica altrimenti inedita (come l’album del 1997 “Crystal ball”), posti riservati agli show, pass per i soundcheck e inviti alle feste post concerto. <br> “Nella sua forma attuale, la sensazione è che NPGMC sia arrivato fin dove poteva arrivare”, recita il comunicato ufficiale diramato dall’entourage dell’artista di Minneapolis. “E’ arrivato il momento di un ulteriore atto di fede e di ricominciare da capo? Queste sono le domande a cui noi del NPG sentiamo il bisogno di rispondere” conclude la nota ufficiale: nell’attesa, come detto, il servizio resta in sospeso. <br> Il sito era stato appena premiato con un Webby Award per il suo uso innovativo di Internet; secondo il portale on-line TMZ.com la sua improvvisa chiusura potrebbe essere legata a una causa in corso sulla proprietà del marchio NPG, che l’editore HM Publishers rivendica per il suo Nature Publishing Group: ipotesi subito smentita, tuttavia, dai legali della società di Prince, Paisley Park Enterprises.