Per la prima volta nella sua storia, la catena dei Virgin Megastores ha visto le vendite di dvd sopravanzare quelle dei cd musicali: è accaduto durante il mese di dicembre 2006, chiuso dal gruppo di Richard Branson con un incremento del fatturato del 4,6 % sullo stesso periodo dell'anno precedente a dispetto dell’impasse (+ 0,9 %) subita dal suo reparto dischi. Colpa, secondo il managing director Simon Douglas, di “una deflazione nei prezzi stimolata dalla concorrenza dei supermercati e di un debole programma di emissioni da parte delle case discografiche". “La gran parte delle etichette”, sostiene Douglas, “ha spostato le sue campagne marketing sui ‘best of’ invece che sugli album di inediti pubblicati nel corso dell’anno, e secondo noi si è trattato di un’opportunità mancata”. <br> Nel corso del periodo natalizio, i punti vendita di Virgin Retail hanno visto crescere le vendite di dvd del 24,1 % e quelle dei videogiochi da console del 19,2 %. Sul fronte discografico la consolazione arriva dal settore dei dowload digitali da Internet, in crescita del 191 %.