In attesa del chiacchierato “merger” (se mai si farà…), Warner ed EMI cominciano a scambiarsi i top manager: Matthieu Lauriot Prevost, fino a poco tempo fa uno dei top manager del marketing team internazionale della casa britannica, è stato ingaggiato come vp marketing di Warner Music International (WMI), ruolo nel quale sovrintenderà dagli uffici londinesi di Kensington Church Street alle operazioni marketing e promozione in oltre 50 paesi del mondo, Italia compresa, lavorando a fianco del vicepresidente WMI e presidente di Warner Music Europe John Reid. Tra le sue missioni fondamentali, spiega un comunicato diramato dall’azienda, rientrano il rafforzamento di WMI nel campo delle iniziative di marketing digitale, il lancio di nuovi talenti sulla scena globale mondiale e il coordinamento delle campagne internazionali riguardanti gli artisti più popolari del “roster”. <br> Nel settore discografico da vent’anni, prima di prestare servizio alla EMI Lauriot Prevost ha lavorato nel team internazionale di Island Def Jam a New York, e per BMG France, PolyGram International, Polydor e Disney a Parigi.