Lanciato nel Regno Unito tre settimane fa (più precisamente, il 1° novembre), il Nokia Music Store sta già incrinando lo strapotere di iTunes a colpi di anteprime. Così parrebbe, almeno, considerando le esclusive temporanee che si è aggiudicato sui nuovi album di Girls Aloud, Killers, Andrea Bocelli e Kylie Minogue: il nuovo disco della pop star australiana, “X”, è in download per pc e telefoni cellulari sulla piattaforma inglese di Nokia dal 21 novembre, cinque giorni prima della data ufficiale di pubblicazione internazionale, al prezzo di 8 sterline (la stessa tariffa che iTunes applica in Inghilterra: circa 11 euro); sul nuovo “store” digitale del costruttore di telefonini era già stato reso disponibile in anteprima anche il singolo “2 hearts”. <br> EMI, casa discografica titolare delle registrazioni della Minogue, è uno dei fornitori del negozio Nokia (2 milioni di canzoni in catalogo) accanto a Universal, Sony BMG e numerose etichette indipendenti. Warner Music è l’unica major a non avere ancora raggiunto un accordo con la società finlandese.