E’ Matteo Gualtieri il nuovo direttore marketing di Live Nation/Milano Concerti, in sostituzione di Marco Boraso recentemente tornato in Sony BMG (vedi News). Quarant’anni, laureato in economia e commercio, fratello di Marco fondatore di TicketOne e per sette anni dirigente presso la stessa azienda, Gualtieri ha assunto il nuovo incarico a partire dal 1° dicembre, assumendo anche la responsabilità dell’area ticketing, sponsorizzazioni e promozione eventi. A TicketOne era entrato nel 2000 nel ruolo di direttore organizzazione con delega alla gestione del personale; due anni dopo aveva assunto la direzione del reparto progetti speciali, occupandosi dello sviluppo del sito Internet e delle aree corporate, consumer e punti vendita. Contemporaneamente svolgeva le mansioni di amministratore delegato di TicketOne Sistemi Teatrali, joint venture tra TicketOne (60 %) e le Officine Smeraldo di Gianmario Longoni (titolare dei teatri Ciak, Smeraldo e Ventaglio Nazionale, 40 %), e di Panischi srl, gestendo i rapporti con i promoter e gli organizzatori di concerti. “Ho accettato volentieri la proposta di De Luca”, ha spiegato a Rockol, “perché mi stimolava la possibilità di passare da un ruolo di intermediario a responsabilità organizzative e gestionali nel business della musica dal vivo”. <br> “Conosco Matteo da diverso tempo”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Milano Concerti, Roberto De Luca, “e l’ho ritenuto la persona più adatta a ricoprire questo ruolo. E’ giovane e dinamico, e ritengo che abbia le qualità e le potenzialità per svolgere al meglio i compiti che ho deciso di affidargli. Non da ultimo, vanta una grande esperienza nell’ambito del ticketing, fattore cruciale per un’impresa che, come la nostra, ha come core business la vendita dei biglietti”.