Un nuovo sito a cura della società inglese Tixdaq promette di gestire la materia scottante del “secondary ticketing” (la rivendita on-line dei biglietti dei concerti, vedi News) in modo funzionale agli interessi tanto degli artisti che dei consumatori appassionati di musica. Collegandosi al suo indirizzo Web, www.tixdaq.com (in rete in versione beta), è possibile esplorare le disponibilità di biglietti per i 20 principali artisti o eventi in programma in Gran Bretagna e mettere a confronto i prezzi dei tagliandi acquistabili tramite le biglietterie elettroniche ufficiali (Ticketmaster), su eBay o attraverso le principali agenzie di rivendita come Viagogo e Seatwave. <br> Su ogni acquisto effettuato on-line, Tixdaq guadagna una commissione: quando il prezzo pagato dall’utente supera quello nominale del biglietto, tuttavia, il surplus di introito viene suddiviso al 50 % con l’artista interessato. Solo alcuni giorni fa (vedi News), Live Nation e Madonna avevano annunciato un accordo di collaborazione con alcuni siti di secondary ticketing per assicurarsi una quota dei proventi generati dalla rivendita dei biglietti del prossimo tour dell'artista americana.