Dopo tre album pubblicati dalla Sub Pop di Seattle, sembra probabile che il prossimo disco della band di Albuquerque (New Mexico) esca per la Aural Apothecary, etichetta creata dal frontman James Mercer. La mossa è finalizzata a garantire al gruppo la proprietà del master e il controllo sulle strategie promozionali dell’album. “Più che essere un vero contratto discografico, il prossimo accordo che faremo riguarderà stampa e distribuzione del disco e un appoggio sul marketing”, ha spiegato a Billboard il manager degli Shins Ian Montone. “Il partner potrebbe essere ancora la Sub Pop, che ha fatto un ottimo lavoro con la band e ha un eccellente staff di persone che amano davvero la musica. Potremmo anche scegliere qualcun altro per il digitale e gli altri diritti”, ha aggiunto, “ma è ancora tutto da determinare. Il nostro primo obiettivo è di finire il disco e vedere dove ci porta”. <br> Secondo il sistema di rilevazione elettronico delle vendite Nielsen SoundScan, con i tre album precedenti gli Shins hanno venduto negli Stati Uniti 1 milione e 58 mila copie, 538 mila delle quali con l’ultimo “Wincing the night away” uscito nel 2007.