Per le case discografiche non è più una novità reclutare uomini in altri settori industriali: fa scuola la nuova EMI di Guy Hands, che ha ingaggiato in sequenza un dirigente di Google (Douglas Merritt), uno degli inventori di Second Life (Cory Ondrejka) e un top manager esperto nel marketing dei prodotti di consumo come l’italiano Elio Leoni Sceti (vedi News). <br> La Sony BMG inglese ha deciso invece di pescare nel serbatoio delle società telefoniche, ormai interlocutori privilegiati del music business, per rinforzare il suo settore digitale e sviluppare nuove “partnership strategiche”: compiti che da settembre saranno affidati a Grame Ferguson, il direttore contenuti della Vodafone che ha coordinato il lancio del portale Live! in 26 paesi assicurandosi anche i diritti di trasmissione internazionale per le partite di Champions League. <br> “Siamo determinati ad assicurare agli appassionati il maggior numero di opzioni possibili per interagire con la nostra musica”, ha spiegato il presidente di Sony BMG Music Entertainment UK Ged Doherty. “Con la sua esperienza in tema di brand e di contenuti digitali, Grame sarà una risorsa preziosissima in vista del raggiungimento di questo obiettivo”.