Con l’assorbimento dell’azienda tedesca Mtunes, Believe Digital rafforza la sua posizione sul mercato europeo della distribuzione di musica digitale: la società risultante dalla fusione, che continuerà a operare sotto il nome di Believe Digital, vede salire a 50 il numero dei suoi dipendenti e presidia con team nazionali di A&R, promozione e marketing digitale tutti i principali mercati del continente (in Italia, dove la società è attiva da tre anni e rappresenta oltre 150 etichette, il suo referente è Luca Stante, ex Warner Music). <br> Il catalogo digitale di Believe include artisti come Ennio Morricone, Enrico Pieranunzi, Umberto Tozzi, MC Solaar, Gotan Project, Bob Sinclar e Barbara Hendricks; il distributore rifornisce circa 500 negozi digitali, tra cui iTunes, Amazon, Napster; Msn, Dada, VirginMega e Rosso Alice, e le piattaforme musicali di molti dei maggiori operatori locali e internazionali di telefonia mobile (Tim, Vodafone, 3, SFR, Orange). “Questa fusione”, ha dichiarato il presidente e fondatore di Believe Denis Ladegaillerie, “posiziona Believe Digital come il solo operatore digitale con una forte presenza in tutti i più importanti mercati europei”.