La nuova EMI modellata dal manager italiano Elio Leoni Sceti (vedi News) prevede una nuova struttura internazionale dedicata alla gestione del licensing, delle sincronizzazioni e delle partnership con marchi commerciali: nel Regno Unito e in Irlanda se ne occuperà Rafael McDonnell, che dal 2004 al 2006 (anno della sua chiusura) è stato responsabile della piattaforma digitale Mycokemusic (vedi News). <br> McDonnell entrerà in carica l’8 dicembre e riporterà a Cynthia Sexton, il capo divisione che opera da Los Angeles. Come Leoni Sceti, anche lui vanta esperienze d’alto livello nel campo del marketing, maturate presso aziende come Coca-Cola e RED Entertainment Marketing, società di consulenza specializzata in musica e intrattenimento che tra i principali clienti ha avuto proprio il gigante americano dei <i>soft drinks</i>. <br> “Oggi che un numero sempre maggiore di marchi e partner commerciali desidera lavorare con la musica”, ha spiegato McDonnell, “il formidabile roster artistico e l’altrettanto formidabile catalogo della EMI la pongono in una posizione ideale per soddisfare questa crescente domanda”.