La mega star della Louisiana vince a mani basse su YouTube: le misurazioni (aggiornate al 4 gennaio) di BigChampagne, ente di rilevazione partner della piattaforma di video-sharing, assegnano alla sua “Womanizer” 4,01 milioni di visualizzazioni sul sito, mentre “Circus” è terza (3,01 milioni di “contatti”) dietro a “Poker face” di Lady Gaga (3,5 milioni). La Top Ten è completata da “If a were a boy” di Beyoncé (2,74 milioni di contatti), “Jizz in my pants” del gruppo comico The Lonely Island (2,35 milioni), “Just dance” ancora di Lady Gaga (2,55 milioni), “7 things” di Miley Cyrus (2,1 milioni), “So what” di Pink (1,92 milioni), “Love story” di Taylor Swift (1,81 milioni) e “Heartless” di Kanye West (1,77 milioni). <br> Latitano gli artisti Warner, la major che insoddisfatta degli accordi economici con YouTube ha deciso di ritirare i suoi videoclip dal portale: obiettivo raggiunto solo parzialmente, dal momento che risulta quasi impossibile controllare tutto il materiale autogenerato e caricato autonomamente sul sito dagli utenti.