Dopo avere nominato un responsabile delle partnershipcon gli artisti (vedi <a href="http://www.rockol.it/news-100385/UK,-Warner-nomina-un-responsabile-per-le-partnership-con-gli-artisti-"target="_blank"class="newsLink">News</a>), la Warner inglese disegna un altro ruolo inedito nel suo organigramma; quello di “direttore per l’innovazione commerciale”, cui spetterà il compito di escogitare nuovi formati e configurazioni di prodotti fisici e digitali in collaborazione con gli artisti, i loro manager e i responsabili delle varie etichette del gruppo. Ad occuparsene sarà Raoul Chatterjee, proveniente dalla defunta società di e-commerce e digital marketing Trinity Street Direct, che aveva lavorato per gruppi rock come Arctic Monkeys, Elbow, Oasis e Snow Patrol. “Si tratti di edizioni discografiche da collezione, di esperienze digitali a valore aggiunto o di combinazioni innovative dei due tipi di prodotto, continueremo così a dimostrare la nostra leadership nello sviluppo di nuove forme di consumo musicale”, spiega l’ad Warner per l’Europa e il Regno Unito John Reid.