Mojo Nixon, originale ed eccentrico cantautore <i>psychobilly</i> che ebbe il suo maggiore momento di notorietà negli anni Ottanta (oggi si è ritagliato una nuova carriera come conduttore radiofonico sui canali satellitari americani Sirius), si prepara a rendere disponibile il suo intero catalogo discografico su Internet. A differenza dei suoi colleghi, però, lo distribuirà tutto a titolo gratuito. “Sono abbastanza pazzo per farlo”, ha spiegato il musicista in un’intervista esclusiva concessa al sito <a href=" http://www.digitalmusicnews.com/stories/100209mojo/view" target="_blank" class="newsLink"> Digital Music News </a>. “E cos’ho da perdere? Alla lunga distanza ho solo da guadagnarci”. <br> Il catalogo digitale di Nixon, circa 150 canzoni più un disco nuovo di zecca intitolato “Whiskey rebellion”, sarà disponibile gratuitamente su Amazon MP3 attraverso il distributore The Orchard. “E’ come avere un sandwich al bacon rinforzato con salsiccia. O un gelato al cioccolato con l’aggiunta dello sciroppo”, scherza il cantautore, che spera in questo modo di far circolare la sua musica e attirare più gente ai suoi concerti-happening. “Sto cercando”, sostiene, “di mettere in moto il mercato nero”.