Sull’esempio recente dei Simply Red, anche il gruppo dance inglese dei Faithless ha deciso di affidare in esclusiva ai supermercati Tesco, per quanto riguarda il territorio britannico, la distribuzione del nuovo album “The dance” in uscita il 16 maggio prossimo. Anche la versione digitale del disco avrà una distribuzione esclusiva, in questo caso su iTunes, mentre l’edizione deluxe potrà essere acquistata direttamente dal sito del gruppo. Il trio composto da Rollo (Armstrong), Sister Bliss e Maxi Jazz ha pubblicato finora cinque album su etichetta Cheeky Records, legata a Sony BMG; “The dance”, il loro primo disco in quattro anni, uscirà invece sull’etichetta del gruppo Nate’s Tunes. Fondata nel 1919, Tesco controlla oggi più di 2 mila punti vendita sviluppa oggi profitti per oltre 3 miliardi di sterline all’anno, risultando al terzo posto nel mondo tra i grandi gruppi di distribuzione commerciale dopo l’americana Wal-Mart (anch’essa molto attiva sul fronte musicale) e la francese Carrefour.