All'indirizzo Disney.com/Music la Disney, conglomerata dell'intrattenimento che copre dal cinema alla musica, dal broadcast ai parchi tematici, dalla TV alla musica registrata, ha lanciato il proprio portale musicale ufficiale, che va a completare una forte presenza nel settore già marcata grazie a Disney Music Group e a Radio Disney. Per il lancio, Disney si è assicurata l'esclusiva e il 'dietro le quinte' del live tour dei Jonas Brothers e da subito punta molto sui video (ne eroga circa 200 milioni ogni mese): tra questi le primizie sono "It's on", tratta da "Camp rock 2: The final jam", e "I'm still good" di Hannah Montana. Il palinsesto del portale musicale includerà Radio Disney, i siti ufficiali degli artisti Disney, un'area dedicata alla musica da film, una sezione intitolata alla musica pre-scolastica, servizi sulle uscite discografiche e notizie quotidiane, oltre a una serie costante di anteprime e interviste con gli artisti. Disney Online fa capo a Disney Interactive Media Group (DIMG), a sua volta una divisione della quotata The Walt Disney Company.