La compagnia aerea tedesca Air Berlin venderà cd e biglietti per concerti a bordo dei 167 velivoli commerciali che fanno parte della sua flotta. Il progetto, realizzato in joint venture con il gruppo Kick Media di Colonia (comunicazione, edizioni musicali, management artistico), ha dato vita a una società, Follow Me Entertainment, e a un’omonima etichetta discografica che venderà un proprio catalogo oltre a titoli selezionati forniti da altre case discografiche (già firmato un contratto di distribuzione con la Warner Music). Le prime artiste sotto contratto con Follow Me sono le italiane Appassionante, trio crossover pop-classico costituito dalle soprano Stefania Francabandiera, Mara Tanchis e Giorgia Villa: le tre giovani e avvenenti cantanti hanno già registrato una canzone in esclusiva, "Wings", per una campagna pubblicitaria della compagnia aerea: Nell’autunno del 2011 il trio pubblicherà un album per la nuova casa discografica. La prima vendita a bordo di biglietti riguarderà invece il musical "Daddy cool", allestito dall’ideatore/produttore dei Boney M. Frank Farian e il cui debutto è previsto il prossimo aprile a Palma di Majorca. "L’80 % dei nostri 167 aerei di linea dispone di attrezzature video a bordo, e quasi tutti sono equipaggiati con connessioni audio", ha spiegato in un comunicato stampa l’ad di Air Berlin Joachim Hunold. "In passato abbiamo pagato tariffe di licenza onerose per poter utilizzare film e programmi musicali altrui. Ora, in collaborazione con Kick Media, vogliamo produrre musica e video di cui saremo noi stessi a detenere i diritti". "Vogliamo anche generare ricavi supplementari utilizzando ulteriori canali di distribuzione", ha aggiunto Hunold. "Il nostro sito Web, che vanta 6 milioni di visite al mese, e la nostra rivista Air Berlin, che conta 4 milioni di lettori, sono perfetti strumenti di marketing a questo scopo". Air Berlin è una delle maggiori compagnie aeree europee, con oltre 8.200 dipendenti, 134 destinazioni nel mondo e 27,9 milioni di passeggeri nel 2009.