Tenendo fede ai programmi annunciati nelle scorse settimane (vedi news), l’etichetta indipendente americana Grand Royal ha iniziato a vendere simultaneamente un nuovo album del quintetto rock texano At The Drive In sotto forma di Cd distribuito fisicamente nei negozi e di “pacchetto” di file digitali scaricabili da internet. Il prezzo dell’album, intitolato “Relationship of command” e distribuito da Virgin sul mercato tradizionale, è identico per entrambe le opzioni: 8,99 dollari. Per la distribuzione digitale, Grand Royal ha scelto i formati protetti Liquid Audio e Windows Media di Microsoft, mentre tra i siti da cui l’album sarà scaricabile figurano quelli dei negozi virtuali di Tower Records, Virgin Jamcast, Best Buy e Sam Goody. <br>L’etichetta, per cui incidono anche Beastie Boys, Cibo Matto e Sean Lennon, adotterà la stessa formula di doppia distribuzione online e offline per “Public Places”, album solista del batterista della Jon Spencer Blues Explosion Russell Simmins, in uscita il 17 ottobre. L’album degli At The Drive In, intanto, è già interamente disponibile anche su Napster.