Sartorio, che prima di entrare nello staff della compagnia guidata da Paolo Franchini aveva prestato servizio presso l'agenzia di promozione Prima Pagina, l'ufficio promozione Sony Music e, più recentemente, l'ufficio artistico BMG (lavorando a stretto contatto con artisti come 99 Posse e Almamegretta), ha assunto il nuovo incarico a partire dal 1° luglio. Alla Edel si occuperà da subito di coordinare il lavoro promozionale su una serie di novità internazionali e locali in programma per i mesi autunnali: tra queste ultime spicca la pubblicazione (a settembre) di un omaggio alla musica tradizionale portoghese, "O fado", inciso dall'inedita coppia formata da Francesco Di Giacomo, voce storica del Banco del Mutuo Soccorso, ed Eugenio Finardi, che ha firmato nei mesi scorsi per l’etichetta di origine tedesca. Sempre in autunno la Edel distribuirà nei negozi il primo album di Kyma e ripubblicherà in versione rimasterizzata lo storico catalogo anni '70 della Cramps (Area, Arti & Mestieri, Claudio Rocchi ecc.), mentre sul fronte internazionale sono attesi nuovi album di Jennifer Paige, Goo Goo Dolls e Garbage.