Groupon ha lanciato una nuova funzionalità legata al proprio servizio dedicato ai concerti dal vivo, funzionante oltre oceano e chiamato GrouponLive: si tratta di G-Pass, progettata con l’obiettivo di accelerare il processo di ingresso nei locali agli spettacoli i cui biglietti sono stati acquistati attraverso le sue offerte speciali quotidiane. Se fino ad ora gli acquirenti, ricevuto il voucher via email dopo l’acquisto online, erano chiamati a convertirlo in tagliando di ingresso presso appositi botteghini del locale appena prima dell’inizio del concerto, con il G-Pass l’ingresso diverrà immediato, dato che il voucher conterrà tutte le informazioni sensibili ed il barcode: un titolo di accesso pronto per la scansione che renderà superflua la conversione in biglietto. Partner dell’iniziativa è Ticketmaster, che renderà il G-Pass disponibile in tutte le ‘venue’ statunitensi e canadesi che già utilizzano la sua piattaforma e nelle città in cui funziona il servizio GrouponLive. Nel lanciare l’iniziativa, Greg Rudin di Groupon ha dichiarato: "Il G-Pass è un beneficio straordinario sia per i gestori dei locali che per i frequentatori di concerti ed è destinato ad incrementare sensibilmente il valore di GrouponLive sul mercato”.