Il servizio on-line business to business che la pop star britannica ha lanciato in società con Charles Grimsdale ha approfittato del Midem di Cannes per annunciare una serie di nuovi accordi che la vedranno collaborare con attori di primo piano sulla scena europea della musica on-line. Ad utilizzare i servizi, il know how tecnologico, i sistemi di gestione e i contenuti licenziati da OD2 (circa 160 mila brani, fino ad oggi) saranno tra gli altri il sito inglese di Microsoft, MSN.co.uk, e l’operatore telefonico francese Orange France, una sussidiaria di France Telecom. Grazie a quest’ultima partnership, Orange offrirà ai suoi clienti la possibilità di scaricare musica (in formato protetto) dai telefoni cellulari. <br> A partire dal prossimo mese, il contratto con MSN permetterà invece agli utenti inglesi del network di abbonarsi ad un servizio musicale a pagamento che consente di copiare i pezzi scaricati su CD registrabili o di trasportarli su lettori portatili: al progetto hanno già aderito come fornitori di contenuti le major BMG, EMI e Warner Music International, accanto ad etichette indipendenti come Edel e Telstar. <br> L’associazione internazionale delle “indies” AIM e il prestigioso marchio dance inglese Ministry of Sound hanno siglato a loro volta due accordi con OD2 (l’acronimo sta per On Demand Distribution), anch’essi annunciati al Midem e finalizzati al lancio di servizi di sottoscrizione musicale in rete.