Myspace ha una nuova immagine, una veste grafica aggiornata e più moderna che i primi commenti della comunità Twitter descrivono come un mix tra Instagram, Pinterest e Windows 8. Un video dimostrativo pubblicato in rete (e rintracciabile su Vimeo) illustra il nuovo aspetto delle pagine artisti e delle funzioni di scoperta musicale; tra le nuove features spicca anche la funzione "Top Fans", da cui gli artisti dovrebbero poter individuare il loro supporter "più influente" e ricavare statistiche e profili demografici della loro fan base in tutto il mondo. Pioniere e dominatore, per un quinquennio (2003-2008), del campo dei social network, ma poi nettamente sopravanzato da Facebook e Twitter come veicolo di comunicazione musicale e strumento di dialogo diretto con i fan, Myspace - che nel giugno del 2006 superò addirittura Google come sito più visitato degli Stati Uniti - cerca un rilancio sotto la nuova proprietà, Specific Media, che nel giugno del 2011 ne ha rilevato marchio e asset dalla News Corp. di Rupert Murdoch per (si dice) soli 35 milioni di dollari, a fronte dei 580 milioni pagati nel 2005 dal magnate australiano dei media; della società, come noto, è azionista anche il cantante e attore Justin Timberlake. La piattaforma musicale del social network, Myspace Music, è frutto di una joint venture tra la proprietà e le quattro major discografiche.