"Presentatore" ufficiale della categoria "Best new artist" ai prossimi Grammy Awards (in programma il 10 febbraio a Los Angeles), Pepsi sta preparando per l'occasione progetti e iniziative speciali in collaborazione con Vevo e Pandora. La piattaforma video di Google è stata chiamata a produrre in collaborazione con il gigante delle bevande analcoliche una serie di filmati di presentazione sui cinque candidati nella categoria (Alabama Shakes, Fun., Hunter Hayes, Lumineers e Frank Ocean), nonché diverse sessioni di domande e risposte ("5 Questions With") anche con altri artisti nominati ai Grammy; tutti i contenuti saranno disponibili in esclusiva sui suoi canali di distribuzione (tra cui YouTube). La web radio Pandora è stata invece incaricata di curare una sorta di "mixtape" contenente canzoni di artisti nominati anche in passato nella categoria "miglior nuovo artista", oltre che una serie di canali radio e playlist basate su generi musicali come pop, country e comedy . Durante la diretta televisiva organizzata dal network CBS, Pepsi presenterà anche un frammento del videoclip di debutto del vincitore dell'edizione statunitense di X Factor Tate Stevens. L'iniziativa di Pepsi, ha spiegato il direttore marketing della Recording Academy Evan Greene, ha trovato il pieno avallo dell'organizzazione dei Grammy grazie al successo riscosso l'anno scorso.