Film, programmi tv e musica sono i contenuti disponibili sul nuovo portale BlackBerry 10 World, che la società canadese Research In Motion (RIM) lancia domani in diciotto Paesi tra cui l'Italia (gli altri sono Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Colombia, Messico, Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Spagna, Sud Africa, India, Malaysia e Singapore) per gli utenti dei suoi smartphone e palmari in corrispondenza al debutto dei suoi nuovi device e del sistema operativo BlackBerry 10. La porzione musicale del "content store" si avvale dei cataloghi forniti dalle major discografiche Universal, Sony Music e Warner Music oltre che da aggregatori come Zebralution e da etichette indipendenti come Rough Trade e Matador Records; per il download dei brani attraverso il BlackBerry App World, il servizio si appoggia alla piattaforma di 7digital (oltre 22 milioni di brani). Tra gli altri partner di BlackBerry World 10 figurano le case cinematografiche Walt Disney Studios, Sony Pictures, 20th Century Fox, Paramount, MGM e Warner Bros. e produttori televisivi come ABC, BBC e National Geographic; download e noleggio di video, tuttavia, saranno disponibili inizialmente solo negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. "I contenuti video e musicali sono parte integrante di una esperienza 'mobile' ricca e completa", ha spiegato il direttore marketing di Research In Motion Frank Boulben. "Il pubblico vuole un accesso facile e conveniente alle canzoni, ai film e ai programmi tv preferiti ovunque si trovi".