Ormai protagonista di primo piano della musica digitale, Samsung Electronics ha lanciato dal 26 marzo scorso attraverso la divisione Samsung Mobile un'applicazione musicale di tipo social denominata Samsung Social Stage: la nuova app, scaricabile a titolo gratuito dai principali store di applicazioni e dal sito dedicato www.samsungsocialstage.it. , è stata ideata e sviluppata dall'agenzia Trident Entertainment di Maurizio Salvadori e permette, una volta effettuato il check in a un concerto, di caricare e condividere foto dello show pubblicando la propria recensione. Il programma assegna punteggi agli utenti più attivi, permettendo a ciascuno (fino al 18 settembre) di partecipare alla distribuzione dei numerosi premi in palio: tra questi 100 voucher spendibili ogni mese sulla piattaforma Samsung Music Hub (assegnati in base al numero di azioni e alla "fedeltà" degli utenti), 400 biglietti per concerti e la possibilità di incontrare gli artisti e i gruppi preferiti assistendo alla registrazione di album e alla realizzazione di videoclip. I vincitori del "superpremio" avranno invece la possibilità di recarsi in compagnia di 10 amici a Rio De Janeiro per assistere al concerto che Jovanotti terrà nell'ambito del festival Rock in Rio il prossimo 21 settembre.