Il rilancio di HMV sul territorio britannico da parte del nuovo proprietario Hilco passa anche attraverso l'introduzione sul mercato di The Vault, un nuovo servizio di streaming musicale che a inizio settimana è stato inaugurato dalla società in Canada. Nel 2009 la catena aveva lanciato a livello internazionale una piattaforma di download, HMV Digital: The Vault offre a sua volta la possibilità di scaricare brani a pagamento, anche se il cuore del servizio è rappresentato dall'accesso in streaming a un catalogo di 13 milioni di canzoni in cambio di una tariffa mensile di 4,99 dollari al mese (fruzione dal solo computer) o di 9,99 dollari (ascolto anche tramite smartphone o tablet). Successivamente, l'offerta dovrebbe includere anche film. In Canada gli abbonamenti possono essere acquistati online o direttamente nei negozi "fisici" di HMV, rilevati da Hilco nel 2011. L'obiettivo dichiarato dal presidente di HMV Canada Nick Williams è di superare i 300 mila abbonati entro il 2015. Come noto, nel Regno Unito Hilco ha salvato 132 dei punti vendita di HMV oltre ai 9 che operano con l'insegna Fopp. Il suo piano di ristrutturazione prevede tuttavia il taglio di oltre 400 posti di lavori su 2.643.