L'editore francese Ixo Publishing, lo stesso di Rock Sound e del Rolling Stone in lingua italiana annunciato per il mese di settembre (vedi News), guarda evidentemente con grande interesse al mercato nostrano. Tanto da ripubblicare anche qui il bimestrale transalpino Groove, magazine dedicato alla cultura “urban” e hip-hop che dal prossimo 22 aprile tornerà in edicola (dopo l'esordio avvenuto circa un anno fa) in edizione italiana con Daniel C. Marcoccia e Andrea Paoli (entrambi già alla guida di Rock Sound) nei ruoli rispettivamente di direttore responsabile e caporedattore. <br> Foliazione di 116 pagine, prezzo di 3,90 euro (2,90 per il numero di lancio) con CD allegato, target di età compresa tra i 17 e 25 anni, tiratura di 80 mila copie, “Groove” tratterà naturalmente tutti i temi legati alla nuova “urban culture” nero-americana: non solo musica, dunque, ma anche cinema, moda, tendenze, ballo. Il primo numero reca, inevitabilmente, Eminem in copertina, e servizi su Nelly, Kelly Rowland e Jay-Z. Per il 17 aprile è annunciato un party di inaugurazione al Propaganda di Milano.