Yahoo! Music, portale di notizie musicali facente capo al colosso Internet di Sunnyvale, California, ha raggiunto un accordo pluriennale con la piattaforma di "music intelligence" The Echo Nest in virtù del quale potrà attingere al servizio Dynamic Music Data aggiornando in modo "dinamico" e in tempo reale le informazioni relative a centinaia di migliaia di artisti. Yahoo! Music potrà così rintracciare e pubblicare sul suo sito recensioni di dischi e concerti, post ricavati dai blog, immagini/foto degli artisti pubblicate in rete e messaggi diffusi attraverso i social network. Tra le funzioni di scoperta musicale fornite da The Echo Nest, spiega il sito Hypebot, figurano raccomandazioni geolocalizzate sugli artisti, feed apparsi di recente su Facebook e Twitter, articoli e recensioni di recente pubblicazione. Con gli strumenti che ha a disposizione, la società è anche in grado di misurare la popolarità dei musicisti e il livello di gradimento o di richiesta espresso dagli utenti di Yahoo!. Nel corso del 2012, secondo dati raccolti e diffusi dal sito Digital Music News, The Echo Nest ha raccolto sul mercato finanziario capitali per un valore di 17 milioni e mezzo di dollari.