La giovane cantautrice londinese (ma di origini kosovare) Rita Ora, la sua manager Nadia Khan dell'agenzia Turn First Artist e Rio Caraeff, presidente e amministratore delegato della piattaforma video Vevo, saranno gli ospiti della prima sessione di Midem Talks, quattro giornate di discussioni sul tema della crescita sostenibile in ambito musicale organizzate nell'ambito del Midem di Cannes che l'anno prossimo avrà luogo dall'1 al 4 febbraio (la data è stata posticipata rispetto al solito per evitare l'accavallamento con i Grammy Awards). I tre ospiti discuteranno di come le piattaforme video possano offrire agli artisti emergenti uno strumento per raggiungere un pubblico più vasto, comunicare in modo più efficace con la fan base e aumentare i propri guadagni. A guidare questo e i successivi dibattiti del Midem Talks sarà Olivier François, chief marketing officer dei gruppi Chrysler e Fiat e amministratore delegato del marchio Fiat che in passato ha lavorato su campagne marketing con artisti come Dr. Dre, Jay-Z, Eminem e Shakira. I dibattiti e seminari in programma nella prossima edizione del Midem, anticipa Billboard, affronteranno temi come lo streaming, i modelli di monetizzazione, le alleanze tra brand e società tecnologiche, gli investimenti artistici, il licensing e le leggi sul copyright.