Il nuovo proprietario di HMV, Hilco, sta tenendo fede al suo progetto di rilanciare il commercio al dettaglio di musica registrata nel Regno Unito. Dopo avere riaperto da una settimana lo storico punto vendita londinese al civico 363 di Oxford Street (utilizzando la vecchia insegna His Master's Voice), la società britannica annuncia infatti l'intenzione di aumentare il numero di punti vendita che operano sotto il marchio di origini scozzesi Fopp, che dispone attualmente di nove negozi sul territorio britannico (più piccoli di dimensioni di quelli di HMV ma anche più specialistici e competitivi sotto il profilo del prezzo). "Stiamo esaminando quel che sta accadendo nel mercato dei negozi di dischi indipendenti e abbiamo appreso alcune buone pratiche che ora possiamo applicare tramite Fopp", ha spiegato al sito dell'NME il presidente di HMV Paul McGowan. "Si tratta di un brand piuttosto differente da quello di HMV e pensiamo di espandere il numero di negozi". Nella stessa intervista McGowan anticipa anche l'intenzione di allargare l'assortimento di musica proposto da HMV: "Quando Hilco ne ha preso possesso la catena non era in grado di tenere in assortimento tutti gli artisti che avrebbe dovuto, ma ora ci stiamo sforzando di migliorare la situazione: dobbiamo avere in negozio la maggior scelta di musica possibile. Il merchandising è un'altra cosa di cui vogliamo occuparci. Da noi troverere una buona selezione di t-shirt, tazze e altri articoli relatvi ai gruppi più importanti come i Beatles e i Rolling Stones". Lo staff di ogni negozio, ha aggiunto McGowan, avrà una certa autonomia negli acquisti così da riflettere gusti e scene musicali locali.