Il grido di dolore degli addetti ai lavori è finalmente arrivato alle orecchie degli organizzatori della fiera francese: il Midem abbasserà (temporaneamente) i prezzi dei biglietti d’ingresso per l’edizione 2004, in programma a Cannes dal 25 al 29 gennaio prossimi. <br> L’offerta è valida per chi decide di accreditarsi prima del 21 ottobre: fino ad allora, il “pass” di ingresso al Palais des Festivals costerà 500 euro, il 41 % in meno (un prezzo sempre elevato, e destinato a tagliar fuori i semplici curiosi da un evento tradizionalmente destinato agli operatori del music business). Pagherà meno anche chi, entro lo stesso termine, si iscriverà al Midemnet, la conferenza dedicata a Internet e musica che da qualche anno apre la manifestazione: 210 euro, il 33 % in meno. Contemporaneamente, resteranno “congelati” al listino dell’anno scorso gli affitti degli stand e le inserzioni pubblicitarie. “Abbiamo voluto dimostrare che siamo coscienti delle difficoltà che tutti stanno attraversando”, ha spiegato il direttore del Midem Dominique Leguern. “E allo stesso tempo", ha aggiunto, "aprire le porte al maggior numero possibile di persone interessate a partecipare”.