Per la prima volta nella sua ancora breve storia, Spotify si allea con una testata giornalistica offrendo ai lettori del Times e del Sunday Times un abbonamento annuo gratuito al suo servizio Premium che permette di ascoltarne il catalogo (oltre 20 milioni di canzoni) on-demand senza interruzioni pubblicitarie e da qualunque dispositivo fisso e mobile. L'offerta, del valore di 119,98 sterline, è riservata agli abbonati ai servizi digitali dei due giornali (che pagano 6 o 8 sterline a settimana per il loro "Digital pack" o "Ultimate pack"). "Spotify, il Times e il Sunday Times condividono il forte desiderio di fornire esperienze e contenuti della massima qualità al loro pubblico acculturato e digitalmente preparato", ha spiegato il responsabile delle media partnership della società svedese Peter de Bruin. "Siamo convinti che Spotify e le due testate formino una partnership perfetta e non vediamo l'ora di accogliere molti altri abbonati". "La musica è una delle più grandi passioni dei lettori del Times e del Sunday Times", ha aggiunto la direttrice marketing di News UK Katie Vanneck-Smith, ricordando che gli abbonati alle due testate sono oggi 360 mila. "Puntiamo a rinforzare i nostri contenuti musicali e a creare esperienze esclusive attraverso questa eccitante partnership con Spotify. E' bello lavorare con un brand dalla mentalità simile alla nostra e che come noi offre contenuti premium a pagamento".