Ampiamente superato l'obiettivo prefissato in 800 mila dollari, le sottoscrizioni accumulate attraverso la piattaforma di crowdfunding Kickstarter per Pono Music, il nuovo lettore digitale ad alta risoluzione concepito da Neil Young e da lui presentato ufficialmente l'altro ieri al SXSW di Austin, hanno superato quota 2 milioni di dollari quando mancano ancora 33 giorni alla fine della raccolta fondi. Finora sono più di 7 mila i sostenitori che hanno sborsato un "pegno" per sostenere l'iniziativa di Young, con ricompense che spaziano da un semplice "love and thanks" per le donazioni da 5 dollari a una "cena e party d'ascolto VIP" alla presenza dell'artista per quelle da 5 mila dollari. Una app per Mac o pc Windows consente di esplorare il catalogo del Pono Music Store e di scaricare a pagamento musica sul computer per poi trasferirla al Pono Player. Secondo quanto raccontato da Young al SXSW, i file audio creati per Pono Music contengono circa sei volte la quantità di informazioni musicali di un Mp3.