Si è chiusa il 15 aprile la campagna di crowdfunding su Kickstarter, lanciata per finanziare Pono, il sistema audio (con relativo player) patrocinato da Neil Young. L'obiettivo iniziale era di raccogliere 800.000 dollari, ma ben presto è stato chiaro che il tetto sarebbe stato ampiamente superato... e infatti la cifra finale ha sfondato il muro dei sei milioni di dollari. I numeri finali fanno registrare un totale di 18.220 persone che hanno contribuito, donando previsamente 6.225.354 dollari; secondo la policy e le regole di Kickstarter i fondi in eccessi rispetto al tetto fissato possono essere trattenuti dal promotore della campagna, quindi Young ha racimolato un bel gruzzolo davvero per il suo progetto. Ed è entrato nel Guinness dei primati di Kickstarter, in quanto la sua è la terza campagna di crowdfunding della storia della piattaforma a raccogliere una cifra così alta. Pono, come ben noto, è un nuovo sistema audio digitale ad altissima definizione, fortemente voluto da Young; è stato annunciato ufficialmente durante l'ultima edizione del SXSW festival di Austin e non ha ancora debuttato sul mercato. Pare che avrà un costo di 399 dollari circa e una capienza di 138 Mb di memoria - a fronte, comunque, della possibilità di installare schede di memoria aggiuntiva, per ampliarne la capienza.