Sono aperte - fino al 13 ottobre - le iscrizioni alla quattordicesima edizione del Master in Comunicazione musicale, Media, Industria, Mercato digitale dell'Università Cattolica di Milano, primo corso universitario post-laurea in Italia a formare professionisti nel mondo della musica e della comunicazione (quasi 350 gli studenti selezionati nelle edizioni precedenti, con una percentuale di collocamento professionale entro sei mesi dal termine delle lezioni compresa tra il 66 e il 90 %). Rivolto come sempre a laureati di tutte le facoltà e/o diplomati in Conservatorio, il master vanta tra i propri docenti artisti come Cristiano Godano e Omar Pedrini, in cattedra ormai da diversi anni. Ex allievi del Master sono intervenuti (e interverranno nuovamente) come testimonial a raccontare la loro esperienza e la loro professione. Tra questi Marco Danelli (studente del Master nel 2007, e oggi Music Programmer Specialist a MTV), Mimmi Maselli (Master 2005, ora Account & Project Manager Elita nonché consulente musicale freelance), Alberto Locatelli (Made in etali), Luca Di Cataldo (tour manager). Ex studenti del Master avorano in aziende come Barley Arts, Universal Music, LiveNation, Radio105, Artist First, Parole & Dintorni, SMC Europe, Friends & Partners, Carosello Records, tra le altre. L'edizione 2014/2015 del Master verrà presentata il 3 luglio prossimo, alle ore 17, all'interno dell'Open Evening "post-graduate" in programma presso la sede dell'Università di largo Gemelli 1 a Milano. I colloqui di selezione avranno luogo il 22 e 23 ottobre, mentre le lezioni inizieranno il 10 novembre.